Gli olii essenziali contribuiscono al mantenimento della salute.
Introducendo l’uso degli olii essenziali nella propria vita, ci si renderà conto del loro effetto armonizzante.
Le essenze naturali contribuiscono a renderci più resistenti alle malattie e più attenti e sensibili ai sottili segnali che il nostro corpo ci manda. L’aromaterapia è un metodo semplice per mantenersi in forma.
Ecco le caratteristiche degli olii che Duemme family vi propone:
– LIMONE Ha un effetto tonico sul sistema circolatorio ed è utile nell’ipertensione. Stimola i leucociti che difendono il corpo dalle infezioni; in passato è stato usato contro la diffusione di grandi infezioni.
– PINO SILVESTRE Oltre ad essere un ottimo espettorante, svolge una spiccata azione antisettica sui polmoni, proprietà che lo rende utile nel caso di bronchiti e in tutti i tipi di tosse.
– EUCALIPTO Noto per le sue proprietà antivirali e battericide, inibisce la proliferazione dei virus. Costituisce un’ccezionale protezione da influenze e malattie infantili. Impedisce la riproduzione delle zanzare.
– YLANG YLANG Il fiore dei fiori, ampiamente impiegato in profumeria e cosmesi. Ha un effetto immediato sulla tachicardia, in casi di shock, paura, ansia e scatti d’ira: Ylang Ylang o la scienza del buonumore.
– GELSOMINO Efficace per disturbi maschili e femminili. Poichè la grande maggioranza dei problemi sessuali deriva da ansie, paure, tensioni e depressioni più che da cause fisiche, un olio rilassante e antidepressivo come il Gelsomino può portare notevoli benefici. E’ sicuramente questo il motivo principale per cui si è conquistato la fama di afrodisiaco.
– LAVANDA Analgesico, antisettico, antidepressivo, battericida, decongestionante, insettifugo. Non ha mai perso la sua popolarità ed è uno dei pochi olii essenziali inclusi nelle farmacopee moderne.
Per diffondere gli olii essenziali può essere utilizzato il Ritello, che vi proponiamo tra i nostri prodotti.